Translate

lunedì 5 marzo 2018

# life: tre cappotti

<< L’ho portato a casa che aveva due mesi. Non sapeva abbaiare. L’ho nutrito, l’ho pulito, l’ho addormentato. L’ho portato in passeggiata, faceva freddo, gli ho comprato i cappottini. L’ho spazzolato, l’ho coccolato, mi sono dovuta sorbire le proteste di Alberto che si sentiva messo da parte. L’ho portato dal veterinario, duecento euro tra: visita, vaccino pentavalente, inoculazione del microchip, iscrizione all’anagrafe canina e, tanto per non sbagliare, puntura anti-filaria (solo quella ventotto euro). L’ho sgridato quando faceva la pipì in casa. Ho smesso di uscire con le amiche perché, i primi tempi, non stava mai fermo per la voglia di giocare e ci aveva reso impossibile andare al ristorante.
Vorrei proprio sapere quali delle suddette attività mi differenzia da una mamma. >>

Erica Tabacco. Tre cappotti per un bassotto. Tragopano Ed. 8 Feb 2018.

http://www.tragopano.it/tre-cappotti-per-un-bassotto-di-erika-tabacco-in-e-book/  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.